Il catalogo on line della C.e.r.m.e. S.r.l. è riservato. Per poterlo consultare è necessario autenticarsi al sistema inserendo il nome utente e password scelti durante la registrazione. QUalora non si fosse registrati è possibile farlo seguendo l'apposito link sulla Home.
Se hai scordato la password per accedere alla tua area riservata, inserisci l'email usata durante la registrazione. Entro pochi minuti riceverai le istruzioni da seguire per accedere nuovamente all'area riservata.
Ti abbiamo invio una e-mail. Segui attentamente le istruzioni riportate all'interno per poter completare il recupero della tua password.
Registrati al nostro sito
Per accedere al catalogo è necessario registrarsi. Compila correttamente e invia il modulo. Segui poi le istruzioni che ti giungeranno sulla email indicata.
I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori
Perfetto. La prima fase della richiesta di registrazione a al sito è andata a buon fine.
Ora controlla l'arrivo di nuovi messaggi presso la casella di posta elettronica che hai segnalato all'atto della registrazione.
Per confermare la tua richiesta di registrazione dovrai seguire le istruzioni riportate nella nostra e-mail entro le prossime 24 ore. Se entro tale termine non avrai compiuto gli atti indicati, dovrai eseguire nuovamente tutta la procedura.
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA È prorogata fino al 31 dicembre 2020 la detrazione fiscale del 65% per le spese relative agli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. La detrazione è ridotta al 50% per le spese, sostenute dal 1° gennaio 2020, relative agli interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione con efficienza almeno pari alla classe energetica A.
Sono esclusi dalla detrazione gli interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione con efficienza inferiore alla classe energetica A.
La detrazione si applica nella misura del 65% per gli interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione di efficienza almeno pari alla classe energetica A e, contestuale, installazione di sistemi di termoregolazione evoluti o con impianti dotati di apparecchi ibridi, costituiti da pompa di calore integrata con caldaia a condensazione, assemblati in fabbrica ed espressamente concepiti dal fabbricante per funzionare in abbinamento tra loro, o per le spese sostenute all'acquisto e posa in opera di generatori d'aria calda a condensazione.
Per l’approfondimento del tema si rinvia a: •http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/schede/agevolazioni/detrazione+riqualificazione+energetica+55+2016/cosa+riqualificazione+55+2016?page=agevolazionicitt • http://www.acs.enea.it/
CONTO TERMICO 2.0 Grazie al Conto Termico è possibile riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo in tal modo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta. Dal 31 maggio 2016 è entrato in vigore il Conto Termico 2.0, che ha rinnovato quello introdotto dal D.M. 28/12/2012 (Conto Termico).
Oltre ad un ampliamento delle modalità di accesso e dei soggetti ammessi (sono ricomprese fra le PA anche le società in house e le cooperative di abitanti), sono previsti nuovi interventi di efficienza energetica. E' stata inoltre rivista la dimensione degli impianti ammissibili e snellita la procedura di accesso diretto per apparecchi con caratteristiche già approvate e certificate.
Per l’approfondimento del tema si rinvia a:
• https://www.gse.it/servizi-per-te/efficienza-energetica/conto-termico